Fondata nel 1989, PRIMAFID è una boutique professionale attiva nel settore commerciale e fiduciario del Cantone Ticino. Dalla sua sede di Lugano e tramite specialisti di comprovato standing, il nostro studio presta servizi a persone fisiche e giuridiche su base individuale e personalizzata. PRIMAFID opera con clientela svizzera ed internazionale.

Lo studio persegue standard di qualità e di compliance elevati. Da tali standard deriva la scelta di offrire solamente quei servizi in cui si ritiene di poter eccellere.

La titolare di PRIMAFID è abilitata ad esercitare la professione di fiduciario commercialista, ed è iscritta all’albo dei fiduciari. E’ membro dell’Ordine dei Commercialisti del Cantone Ticino (OCCT). E’ inoltre abilitata ad esercitare la funzione di revisore da parte dell’Autorità federale di sorveglianza dei revisori. Ha ottenuto l’attestato professionale federale in finanza e contabilità nel 1989.

Servizi

Volentieri siamo pronti a supportarvi e consigliarvi nei seguenti ambiti:

Costituzione ed amministrazione di società di diritto svizzero. Check up dell’efficienza di strutture societarie esistenti.
Analisi e valutazioni a supporto di nuove iniziative aziendali e di decisioni di delocalizzazione.
Assistenza nella creazione di nuove società. Domiciliazione di società in Svizzera.
Supporto alle operazioni di start-up, con particolare riguardo all’organizzazione amministrativa iniziale.

Assistenza all’imprenditore e alla sua famiglia nell’impostazione del processo di trapasso generazionale della struttura societaria. Valutazioni di natura strategica e fiscale.

Consulenza e pianificazione fiscale svizzera per persone fisiche e giuridiche. Allestimento di dichiarazioni fiscali e verifica delle notifiche di tassazione.  Assistenza in tema di accordi fiscali preventivi e di contenzioso fiscale. Consulenza in materia IVA, imposta preventiva, imposta bollo. Consulenza fiscale in materia di Stock Options, Stock Grants e altri benefits. Gestione della fiscalità svizzera di cittadini esteri. Check up fiscale e previdenziale per espatriati. Consulenza in materia di successioni e donazioni.

Costituzione ed amministrazione di società di diritto svizzero. Allestimento e tenuta della contabilità aziendale. Chiusure annuali. Gestione della fatturazione e dei pagamenti. Dichiarazioni IVA.
Consulenza sull’impostazione di contratti d’acquisto, di vendita e d’agenzia.

Revisioni limitate. Controlli e revisioni su temi specifici su richiesta del cliente.

Stesura di contratti di lavoro. Gestione degli stipendi, degli oneri sociali ed assicurativi, delle imposte alla fonte. Definizione di regolamenti aziendali per dipendenti e dirigenti e di regolamenti per le spese aziendali. Consulenza in materia di Stock Options, Stock Grants e altri benefits.